Loading...
Le Tele

MENU

Le Tele > la collezione > linea e caratteristiche
la linea

GiovanniDe Maio presenta le Tele, una collezione di tavole ceramiche nel formato 30 x 90. I decori sono realizzati in rilievo su una base di purissima pasta bianca. I disegni esclusivi nascono dalla collaborazione artistica anche con Franco Raimondi fra gli esponenti della scuola ceramica vietrese.

Le Teledi Giovanni De Maio si distinguono per la particolarità dei motivi grafici e, per la loro versatilità, rappresentano un'evoluzione formale delle classiche Boiserie. Ogni singola tavola può vivere come un elegante tassello in una composizioned'insieme, o presentarsi come un oggetto d'arte, in grado di arricchire da solo un ambiente.

Dimensioni, fantasie grafiche e le 12 varianti cromatiche: LeTele sono un supporto innovativo per l'architettura d'interni e la progettazione degli spazi. Attualmente sono tre le serie in produzione, ed ognuna si caratterizza per un tratto stilistico differente. In totale dodici decori, ognuno indicato con un nome che richiama luoghi e città ricche di arte e di storia

le caratteristiche

Le Tele si distinguono per la particolarità dei motivi grafici e rappresentano un'evoluzione formale delle boiserie tradizionali. Un prezioso soggetto d'arte capace di dar lustro all’ambiente in cui viene impiegato,divenendone il  vero e solo attore. 

Disegni esclusivi, dimensioni, fantasie grafiche e varianti cromatiche. Un supporto innovativo per l'architettura d'interni e la progettazione degli spazi. Tre collezioni proposte, ognuna si caratterizza per la linea stilistica differente.

Flowers: i fiori sono grandi protagonisti. Linee formali differenti tra loro. Accanto a soggetti che ricordano lo stile vittoriano, troviamo elementi ispirati alla pop art.

Cammei: i motivi del disegno si ispirano alla tradizione classica del barocco, con riferimenti alla scuola veneziana, romana e napoletana.

Optical: una linea dedicata all'arte astratta. Utilizzando solo due colori, si sottolinea il senso di movimento dando vita ad un gioco di allusioni e rimandi.