Loading...
Neo romantico / Officina delle arti / Prisma

MENU

Neo romantico / Officina delle arti / Prisma > la collezione > linea e caratteristiche
la linea

I colori dei decori sonorubati alla tavolozza del cielo e del mare, ai limoni, alle ginestre ed ai glicini, che punteggiano di tocchi variopinti i verdi declini della costa. La ceramica di Giovanni De Maio sa evocare tutto ciò in un accurato capolavoro di sintesi, che riesce a trasformare il tempo in un'astrazione, dove il passato si mescola al presente per tramandare di padre in figlio, con immutata fedeltà, l'arte del decoro.

le caratteristiche

Neo-romantico

Ispirazioni neoromanticheripercorrono la tradizione artistica vietrese alla luce di un design contemporaneo. Leziosità liberty mescolate a suggestioni floreali mediterranee impresse nella superficie ceramica dall'abilità di lavorazioni artigianali. Ceramiche realizzate con ricette e ritualità segrete, a richiesta, possono essere personalizzate con nuovi soggetti decoro.
 

Officina delle Arti

Alchimie stilistiche associate a un nuovo uso del colore in un gioco di suggestioni iconografiche fra optical art, citazioni d'orientee gothic pop animano la superficie ceramica, creando un mondo geometrico-vegetale dominato dal gusto per il dettaglio decorato a mano. 
 

Prisma

Una storia antichissima che trova le sue radici nell'eccellenza della cultura classica, che si è tramandata nei secoli attraverso dimore e palazzi incantevoli. L'attuale interpretazione del passato rivive nella materia ceramica, attraverso eleganze decorative dall'anima contemporanea.