Loading...
NEWS

MENU

15/07/2020
Biodesign nel cuore dello shopping milanese

Nato dall’idea dello studio CasperMullerKneer Architects di Londra, il progetto per il nuovo flagship store di Bally a Milano crea un negozio che si sviluppa su tre piani come una grande villa.

Il piano terra si presenta come un giardino aperto ed accogliente dominato centralmente da un grande albero di betulla. Il primo piano vede l’utilizzo di legni e tappeti personalizzati per creare un’atmosfera intima e privata, e per finire un piano superiore che ricorda un tipico appartamento milanese con un pavimento in quercia. In questo contesto green si inseriscono perfettamente le nostre lastre in terracotta modellate a mano, utilizzate per rivestire tutte le zone perimetrali delle vetrine e per la realizzazione di layout espositivi, freestanding e tavoli da lavoro.

La terracotta, lavorata e modellata manualmente è l’esaltazione di un prodotto ecocompatibile, naturale al 100% ed esente da prodotti nocivi al suo interno. Prodotto green anche nel suo ciclo di produzione in quanto durante le varie fasi di taglio e formatura si creano soltanto scarti riciclabili e riutilizzabili per la composizione delle nostre nuove argille.

La realizzazione dello store di Bally è stata selezionata dalla rivista tedesca LADEN come una delle più belle realizzazioni di design and innovative stores del 2019/20

 

  • Facebook
  • Twitter
  • Google+
  • Linkedin