Loading...
Kore

MENU

Kore > la collezione > linea e caratteristiche
la linea
La Giovanni De Maio riparte dalla propria tradizione, una moderna azienda che guarda verso il futuro
delle  superfici in ceramica senza  rinnegare le proprie
radici, anzi, rilanciando la tradizione attraverso i nuovi materiali offerti dalla tecnologia per gli spazi abitativi di nuova generazione.
Kore, arte in tecnologia è il primo progetto importante che nasce con questa nuova stella.
La Giovanni De Maio presenta con Kore Sottile un contenitore per le attività di ricerca, per quei prodotti che partono dalle nuove tecnologie e dai trend per l’architettura.
Nel progetto Sottile viene utilizzato come supporto esclusivamente il Laminam di System, materiale d’avanguardia ottenuto  con la più recente  tecnologia ceramica, successivamente elaborato e trasformato in una superficie ricca di trasparenze e suggestioni cromatiche. Dalla lamina a grandi formati Laminam, la Giovanni De Maio ha ottenuto con applicazioni ed elaborazioni post cottura, un nuovo materiale.
Il Laminato ceramico originale diviene un foglio di carta sul quale dipingere con i colori della natura, uno spazio versatile e resistente sul quale sperimentare nuove materie luminose e cangianti. I colori del mare e quelli della natura espressi attraverso pennellate
di smalto applicate in quantità attraverso un metodo rigorosamente artigianale per ottenere qualcosa di unico, imprevedibile e profondo. Una seconda cottura a
1100°C congela sulla superficie di Kore Sottile tutta la
matericità e la bellezza degli  smalti ceramici più ricchi ed esclusivi: colori ed effetti ottenuti manualmente dai nostri maestri ceramisti. Un nuovo modo di interpretare la ceramica attingendo da quello che rappresenta l’ultima frontiera tecnologica in termini di superficie e trasferendovi sopra la nostra  tradizione più autentica. Un filtro culturale imprescindibile per chi realizza ceramica da oltre  duecento  anni. Le superfici giganti ottenute dalla ricerca Giovanni De Maio per Kore rappresentano capolavori di arte informale per rivestire con unicità e prestigio i pavimenti ed i rivestimenti delle case più belle  del mondo.